Ho una storia da raccontarvi e lo faccio ora che finalmente è arrivata la maglietta che tanto attendevo, dall'associazione ThalassaAzione, e che porterò con me in cammino fino a Santiago.
Si tratta dell'associazione ufficiale dei "talassemici sardi" che ogni giorno lotta per aiutare bambini e ragazzi a vivere meglio, nonostante la loro terribile malattia che li rende dipendenti dal sangue. Esatto, avete capito bene, per vivere loro hanno bisogno di fare le trasfusioni di sangue, ogni mese, e purtroppo in Sardegna la carenza di sangue e di donatori è un grande problema, tanto che la grande percentuale di fabbisogno di sangue viene importata, dal resto d'Italia ma anche dall'estero.
Ed è così che in Sardegna nasce una grande campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue che vede in prima linea associazioni, ospedali, operatori sanitari e tante persone semplici come me che hanno a cuore il problema. Io, personalmente ed emotivamente coinvolta in prima persona su tal fronte, ho deciso di portare in cammino tutti questi bambini, ragazzi e adulti talassemici e di far conoscere il loro problema, affinché se ne parli e nasca una catena di solidarietà che spinga le persone a donare il loro sangue. Perché donare è un vero atto di amore e può realmente salvare delle vite.
Non ci si crede ma anche solo un donatore in più può fare la differenza. Allora facciamola la differenza, un passo dopo l'altro, insieme. DoniAMO!
❤ Sylvié
Voglio ringraziare pubblicamente Ivano Argiolas presidente dell'associazione Thalassa Azione e tutti quelli che ogni giorno lottano per migliorare la vita ai talassemici. Grazie di cuore!
Commenti
Posta un commento